I nostri vini
«Il vino è poesia imbottigliata» sosteneva Robert Stevenson, non merita di essere etichettato come semplice accompagnamento ai pasti. Il suo gusto, infatti, si fa portatore di una tradizione, di una specifica lavorazione e di uno studio ben preciso. Dai rossi ai bianchi, dai più caserecci ai più raffinati, i vini completano e danno valore ai piatti. Il trucco è creare il giusto abbinamento, facendo risaltare egregiamente la sapidità e l’audacia della cucina toscana ma anche la particolarità della bevanda.
La nostra gastronomia, da sempre, si prende cura della selezione dei vini. Offre ai propri clienti un’ampia gamma fra cui scegliere. I piatti tradizionali della nostra regione, cucinati a fuoco lento e con passione, si sposano con vini di qualità per tutti i tipi di palati. Ogni bottiglia può essere abbinata in modo specifico ad una nostra pietanza. I risotti di mare, il pesce al cartoccio, i sughi più saporiti si sposano con vini bianchi fermi e freschi che rendono più audace il complesso di gusto. La carne, la pasta fresca scelgono consistenze più marcate, come un rosso regala. Per iniziare un pasto o fare un aperitivo con gli amici, un prosecco o una bollicina sono perfetti!
Per non parlare dei formaggi, stagionati e freschi, che richiamano le dolci note di vini fruttati e particolari. Ogni sposalizio di sapore rende il tuo pasto sempre più piacevole, un momento di grande piacere! Ecco perché ci impegniamo nella guida e selezione di bevande, tra cui anche distillati e amari, che possano far risuonare il palato e soddisfare le esigenze di ognuno.
I vini Pratesi, Antinori di Bolgheri, Sassicaia, Fattoria Ambra, Dal Cero o gli champagne più raffinati come Bollinger, Don Pérignon e Ruinart fanno parte della nostra offerta. La poesia di eleganza, raffinatezza di gusto che regalano è ineguagliabile e permette ai nostri piatti di essere valorizzati al meglio.